Segni dell’abbronzatura make up trend dell’estate? Ecco, se serviva qualcosa a decretare che Tik Tok potesse essere il male, questa ne è la dimostrazione. Soprattutto se a essere coinvolto è il viso.
Il trend dei segni dell’abbronzatura
I segni dell’abbronzatura sono un elemento che da sempre si è tentato di combattere in tutti modi. Non tutti puntiamo a una abbronzatura totale, ma nemmeno ci facciamo problemi a sistemarci il costume in modo tale che i segni siano il meno ampi possibili. Il fatto che qualcuno abbia deciso di farli essere di tendenza, anche se da fake, lascia un po’ perplessi. Intendiamoci, l’idea non sarebbe nemmeno eccessivamente malvagia sul corpo, dove possono sostituire idealmente dei tatuaggi. In quel caso anche puntando su segni veri.
Ma quando si vuole lavorare con i segni dell’abbronzatura sul viso ammettiamolo: i risultati non sono poi così clamorosi o piacevoli da osservare. Esempio diretto? Chi si lascia il segno degli occhiali in viso. C’è chi lo ha fatto e probabilmente lo farà in futuro. Per quanto sia possibile rimediare abbastanza facilmente con dell’acqua micellare, come può essere considerato qualcosa di esteticamente piacevole? È proprio il ragionamento alla base di questo trend che dovrebbe far riflettere.
Una tendenza che speriamo non prenda piede
O forse è il fatto che esistano persone che pensano di decorare il viso con segni dell’abbronzatura a forma di stella o qualsiasi altra cosa che rende difficile prendere sul serio, come estetica, una simile scelta. La ragione sta anche nel fatto di non potere contare su una precisione assoluta. A meno di essere dei mua di livello.
Va bene la ribellione, va bene fare qualcosa di nuovo. Il fatto che sia possibile rimuovere tutto con uno struccante è anche confortante. Ma a che pro riprodurre un make up che clona praticamente la scottatura? Da qui, il decidere per un make up di tipo permanente sfruttando i segni dell’abbronzatura reali ci sembra un passo davvero dietro l’angolo.
Soprattutto da parte di quelle persone che per farsi notare sui social farebbero di tutto. Vero che bastano cipria, bronzer e blush. Ma davvero è possibile considerare attraente un simile make up? Onestamente la risposta è no, come ovvio che sia. Almeno pensando a tutto ciò che è possibile fare con i prodotti cosmetici che abbiamo a disposizione.
Riusciremo mai a considerare questo trend esteticamente piacevole? Sarà molto difficile. Speriamo che sia una tendenza che smetterà di esistere il più presto possibile. Ovviamente. Nel frattempo cerchiamo di non trasformare in reali questi segni dell’abbronzatura.
Photo credit | Isabellrrose IG