Side-hair wavy: la tendenza delle passerelle della Parigi Fashion Week 2015

FASHION-FRANCE-CHLOE

Dalle passerelle alla vita reale a volte passa molta strada. In questo caso invece vi parliamo di una tendenza adattabilissima alle occasioni quotidiane, alle serate speciali e con un pochino di impegno alle cerimonie o alle situazioni più eleganti. Il side-hair wavy è una delle tendenze che abbiamo visto più prepotenti sulle passerelle della Parigi Fashion Week e quindi vale la pena studiare questo trend, anche per capire come si può riprodurre.

Il side-hair wavy è una pettinatura laterale in cui i capelli si spostano tutti su una spalla. La chioma deve essere wavy, quindi ondulata o pettinata a onde morbide e la chioma deve essere pettinata con una rigorosa riga laterale.

Il side hair wavy è perfetto sulle chiome molto lunghe ma sta benissimo anche con il carrè mosso. In questo caso l’effetto sarà solo più spettinato ma ugualmente elegante. Si tratta di uno stile trendy ma elegante e quindi è perfetto sia per occasioni quotidiane e di lavoro che per occasioni in cui è necessario uno stile più elegante.

Realizzare il side-hair wavy è semplice. Cominciate con i capelli lisci, appena lavati. Poi con un ferro arricciacapelli realizzate delle onde, lavorandoli ciocca per ciocca. Tracciate una riga laterale e poi portate tutti i capelli da un lato. Fissate i capelli alla nuca con alcune forcine e poi completate la pettinatura spruzzando abbondante lacca.

Photo Credit| Getty Images

Fonte| Jean Louis David