Il marchio cosmetico OPI, uno dei più amati tra quelli produttori di smalti, ha lanciato un nuovo smalto dedicato al massacro elementare Sandy Hook avvenuto lo scorso 14 dicembre e chiamato proprio Sandy Hook Green in onore della scuola e della speranza che una tragedia simile non accada più in futuro.
Lo smalto Sandy Hook Green è stato presentato qualche giorno fa dal marchio cosmetico anche sulla propria pagina Facebook dove il marchio ha dichiarato di aver voluto realizzare uno smalto speciale in onore delle vittime e di una raccolta fondi iniziata da OPI e sposata da molte altre associazioni locali.
Tutti i proventi realizzati dalla vendita dello smalto aiuteranno infatti la Sandy Hook Promise (www.sandyhookpromise.org), un’associazione che si occuperà di raccogliere fondi per le vittime della tragedia e per assicurare il benessere e la sicurezza dei piccoli studenti delle scuole elementari.
Lo smalto, oltre a essere offerto in vendita a tutte le appassionate di manicure e a coloro che intendono prendere parte all’iniziativa, è stato donato in un campione di 10.000 bottiglie ai centri di bellezza più importanti delle città limitrofe che potranno dipingere le unghie delle loro clienti con il verde smeraldo e donarlo in regalo. Grazie allo smalto Sandy Hook Promise, il marchio OPI spera di poter rendere più sicure le strade e le scuole americane e di essere partecipe di un cambiamento importante pronto a fare la storia nella società americana.
Come sicuramente saprete, il marchio OPI non è nuovo alle iniziative di beneficenza: ogni anno, infatti, il marchio dedica un nuovo smalto alla ricerca sul cancro del seno offrendo a tutte le donne una tonalità di rosa diversa che viene battezza con un nome dedicato alla speranza e alla forza che le donne malate dimostrano ogni giorno. Un applauso al marchio OPI che rende ancora più belle le donne e il mondo del beauty.