Tagli di capelli autunno 2024 per donna, alcune tendenze

Focus oggi sui tagli di capelli autunno 2024 per donna, analizzando alcune tendenze. Come ogni anno, quando arriva l’autunno, si pensa a dare una rinfrescata alla propria chioma con un taglio di capelli che possa valorizzare la bellezza del proprio viso. In realtà è anche un modo per liberarsi dai capelli secchi e sfibrati danneggiati proprio dalla stagione estiva.

tagli di capelli autunno 2024
tagli di capelli autunno 2024

Cosa sappiamo su tagli di capelli autunno 2024 per donna

C’è quindi questa necessità di rifarsi il look, anche per donare più salute ai capelli e l’autunno è il periodo migliore per farlo. Vediamo a questo punto quali sono i tagli di tendenza per l’autunno-inverno 2024, su quali insomma optare sia a seconda dei propri gusti che alla voglia di cambiare totalmente. Bisogna dire come dalle sfilate di moda autunno-inverno 2024 siano emersi tanti spunti da seguire proprio in materia di tagli di capelli, sembra esserci quest’anno l’imbarazzo della scelta.

Per chi ama i capelli corti non può di certo rinunciare al Pixie Cut vaporoso, questo è un taglio senza dubbio drastico, che necessita anche di un bel po’ di coraggio. Si ripercorre il taglio maschile, ma lasciando spazio al volume, non è sicuramente un taglio piatto. Adatto soprattutto alle donne che vogliono dare un cambio di rotta imponente al proprio look, senza perdere però la sensualità.

Tra le tendenze tagli di capelli autunno-inverno 2024 non può poi mancare il Soft Midi per capelli medi e lunghi. Qui si punta su scalature dolci, con sfilature morbide che hanno il compito di valorizzare i lineamenti del volto di una donna. Meglio lasciare i capelli più al naturale, più mossi, anche ricordando l’estate. Per chi invece vuole optare per il classico carré, per quest’autunno va di moda il modello riccio.

Si gioca anche in questo caso più su un aspetto spettinato e voluminoso, con anche la frangia super riccia. Non manca poi il taglio bob che, ispirandosi anche alle campionesse del nuoto artistico viste alle Olimpiadi, risulta essere wet, quindi con un effetto lucido dato dalla gelatina. C’è quindi una costante tra i tagli di tendenza per l’autunno-inverno 2024 che è puntare su una chioma decisamente più corta.

Altro taglio che andrà per la maggiore è infatti il caschetto destrutturato, ideale per valorizzare lo sguardo, ma anche gli zigomi del volto di una donna. Più audace, perché tende a cambiare totalmente la percezione del volto. Come visto ci sono tanti elementi da cui prendere ispirazione per il taglio di effettuare in vista delle stagioni più fredde dell’anno. Ora abbiamo le idee più chiare sui tagli di capelli autunno 2024.