Tendenza capelli inverno 2016, il ritorno del ciuffo a banana

Elvis Presley lo portava negli anni ’50 con tantissima brillantina e durante gli anni il ciuffo cotonato all’indietro per l’uomo è stato una delle pettinature più imitate. Che fosse in versione vintage oppure in stile anni ’80, morbido e all’indietro come quello di Jhon Travolta, il ciuffo gonfio è stato copiato perchè è una pettinatura sempe glamour. Adesso il ciuffo a bana è tornato di moda anche per le donne, che potranno adottarlo per una pettinatura sexy.

ciuffo a banana

Abbinato ad una coda di cavallo diventa una pettinatura glamour ispirata alle cantanti di Rhythm and blues degli anni 2000  ma nella sfilata londinese autunno-inverno 2016 di Gareth Pugh il ciuffo a banana da donna ha trovato un nuovo ritmo. E’ stato modernizzato grazie a un doppio ciuffo arrotolato e a delle forcine per abbinare leggerezza e un tocco sofisticato.

Anche nelle acconciature autunno-inverno 2016 di Franck Provost ricompare il ciuffo a banana, portato sui capelli mlto lunghi insieme  ai mini chignon. L’effetto complessivo è una pettinatura scompigliata, dal vago sentore rock, che però conserva un pizzico di glamour e di eleganza molto femminile.