Tendenze acconciature donna 2014: Toni&Guy alla London Fashion Week

SS14-JPBraganza-1862-DB-bs-4062

Abbiamo esplorato le immagini delle sfilate della London Fashion Week 2014 per proporvi tutte le novità del mondo delle acconciature per donna 2014. In occasione dell’evento il session team di Toni&Guy è stato impegnato nel backstage di oltre 35 sfilate e proprio da queste ultime vogliamo prendere ispirazione per i trend capelli della primavera-estate 2014. Trecce, chignon e texture voluminosa sono le parole chiave, che ci accompagneranno per tutto il 2014. Date un’occhiata alla gallery per prendere ispirazione!

Sulle passerelle di Giles e Tabernacle Twins è apparsa la treccia, vero leit motiv delle acconciature degli ultimi due anni, ma in una versione molto più voluminosa rispetto a quella classica. Le trecce di Giles, ispirate a Braveheart, sono annodate fino a creare l’effetto arruffato. Per Tabernacle Twins invece i capelli sono stati spostati tutti da un lato e acconciati in una serie di piccole trecce che partono dalle orecchie e occupano tutto un lato della testa, donando un effetto molto simile all’under cut.

Il classico delle acconciature eleganti, lo chignon, anche questa primavera avrà il suo spazio. Per rinnovare lo chignon come lo conosciamo è stato realizzato un doppio chignon ispirato alla geisha giapponese per Ekaterina Kukhareva. Mentre per Pearce Fionda è stato creato uno chignon simile a una conchiglia sulla cima del capo. Infine nelle sfilate di Tata Naka abbiamo visto capelli perfetti, con riga al centro e chignon posizionati sul retro.

Anche per i capelli sciolti ci sono novità. La più importante riguarda la texture e il volume, che servono a dare profondità alla pettinatura. La riga centrale imperfetta e i capelli aderenti ai lati della testa danno un effetto trasandato, mentre il volume in cima e sul retro danno un movimento asciutto all’intero look.