Tendenze acconciature P/E 2014, le proposte di Franck Provost

2014_1_FrankProvost_OnSattache_03_700

Alla ricerca di nuove idee per le acconciature di tendenza della primavera-estate 2014, ci siamo imbattute nella collezione “On s’attache di Franck Provost“, interamente dedicata alle pettinature di tendenza della bella stagione. Le trecce, lo chignon e i raccolti morbidi restano sempre le acconciature più trendy, e sono anche le più versatili e portabili. Si tratta inoltre di pettinature abbastanza semplici anche da riprodurre in casa, magari con l’aiuto di un’amica.

La treccia più di moda è la treccia alla francese, o treccia continua, che però Franck Provost ci propone nella versione rovesciata. Si tratta di ripensare la treccia esattamente al contrario: partire intrecciando i capelli alla nuca e finire sulla fronte. Il procedimento è identico a quello della treccia francese classica ma ci vuole un minimo di bravura in più, perchè i capelli sulla nuca non sono visibili e e intrecciarli da sole potrebbe rivelarsi un pizzico complicato.

Con lo stesso metodo della treccia continua potete realizzare anche una grande treccia laterale che corre intorno a tutto il capo, parte da un lato e finisce con uno chignon dall’altro lato. Il procedimento è lunghetto ma molto semplice. Facile da fare anche da sole.

I raccolti sono semplicissimi e molto glamour. L’importante è enfatizzare al massimo i volume dello chignon, cotonando i capelli oppure utilizzando un sostegno, come ad esempio la ciambella per chignon. Potete arrotolare le ciocche di capelli in grossi torciglioni e poi fissarli alla nuca, oppure realizzare uno chignon laterale a partire da una coda di cavallo, anch’essa laterale, molto alta. Potete scegliere lo chignon a ciambella, un po’ spettinato, oppure lo chignon laterale perfetto, come potete vedere nelle immagini della gallery. Perchè le pettinature conservino il loro aspetto morbido e un po’ trascurato, ricordate che non dovete lisciare troppo i capelli e sarebbe preferibile riuscire a tenere un po’ di movimento sulle punte.

Photo Credit| Tupelu