Schwarzkopf Professional presenta la collezione “Catwalk to salon” autunno 2012. Letteralmente “dalla passerella al salone”, perchè è questa l’ ultima tendenza di Schwarzkopf, che vuole portare i look delle sfilate direttamente al salone da parrucchiere attraverso 4 diverse ispirazioni, che saranno molto cool nella stagione Autunno/Inverno 2012-2013. Si tratta di Eccentric Heritage, 60’s Twist, Oriental Express e Neo Couture.
Eccentric Heritage è una collezione che si tuffa nel passato per conciliare dettagli militari con abiti che esaltano la femminilità. Le acconciature sono lunghe e raffinate, le chiome abbinano le calde tonalità autunnali del castano caramello, con i riflessi oro e cioccolato, a tagli precisi e dalle linee decise e nette. Da Carnaby Street fino alla fabbrica newyorkese di Andy Wharhol, la collezione 60’s Twist ammicca al mondo degli anni Sessanta, fatto di colletti, stampe optical e capelli biondo platino. Le acconciature sono più corte, e si passa dai caschetti lineari ai tagli pixie, senza dimenticare le frangette drittissime che incorniciano il viso e le pettinature cotonate.
Guarda all’Oriente e alle sue suggestioni la collezione Oriental Express, con acconciature rendono omaggio all’Est del mondo con tagli lineari e affilati all’ altezza dello zigomo e capelli ultra luminosi nelle tonalità del rosso acceso, sofisticato e sensuale. Infine Neo Couture è la collezione androgina, energica e forte. I capelli riscoprono i toni profondi dei blu, dei neri, dei grigi e dei rossi intensi, su tagli che prendono ispirazione dal mondo maschile, ultralisci e fissati.
Photo Credit| Tupelu