Tendenze capelli uomo per l’estate 2014: il man bun

 

tendance_ManBun

Credevate che lo chignon fosse solo roba da donne? In realtà sono tanti gli uomni che portano i capelli lunghi e che decidono di portarli legati in un mini chignon. La pettinatura, chiamata “Man Bun”, sarà molto di tendenza nell’estate 2015 e ce lo assicurano gli esperti di Jean Louis David che lo consigliano in tantissime occasioni, da quelle più formali a quelle più quotidiane. A voi piace? E vi piace l’uomo con i capelli lunghi?

Mentre le donne scelgono tagli di capelli corti sempre più trasgressivi, per gli uomini le ultime tendenze suggeriscono capelli più lunghi, curati alla perfezione e legati in uno chignon bun all’altezza della nuca. Questo chignon da uomo è una pettinatura vista sulle teste di attori e sportivi in diverse occasioni e sembra che potrebbe presto diventare una pettinatura must have per molti maschietti.

Il man bun permette di legare i capelli in una acconciatura diversa dalla solita coda, libera il viso dai capelli di media lunghezza e, a seconda dell’outfit che si predilige, può dare un tocco in più a un look chic, oppure può diventare più “wild” in occasione di una serata o per una pettinatura quotidiana. Pochi gli accorgimenti per realizzarlo alla perfezione: è necessario che abbia una forma piatta e mai tondeggiante, e deve essere legato con un elastico piccolo e scuro. Con un pettine a denti stretti si deve portare la chioma bene indietro. Poi assicuratevi di trattare i capelli con un prodotto di styling in modo da avere la parte frontale ben liscia.

Fonte e Photo Credit| Jean Louis David