Tendenze tagli capelli corti 2016: il carrè con frangia

Nella primavera 2016 la frangia sarà praticamente un must-have. Impossibile non notarla nelle sue mille declinazioni, che si adattano praticamente a tutti i tagli di capelli e le tendenze capelli corti 2016 vedono l’ascesa prepotente del carrè con frangia tra i tagli più trendy di stagione.

FASHION-FRANCE-SACAI

Il carrè lungo o medio nel 2015 ha avuto molte seguaci ma il 2016 ci chiede di osare con una versione più sbarazzina e audace: un carrè corto in cui le lunghezze lisciate arrivano all’altezza della mascella. Se il taglio è shag sarà ancora meglio, perchè in questo modo riuscirete a mantenere una buona quantità di volume intorno al viso. Non sarà necessario avere la riga; in questo modo frangia e carrè si mescoleranno alla perfezione.

FASHION-FRANCE-SACAI

La frangia ideale deve essere liscia, lunga e corposa. Deve sfiorare le sopracciglia ed essere leggermente bombata per creare il volume necessario per spiccare sul volto incorniciando i lineamenti e facendo spiccare le linee del carrè. Anche la frangia mossa è molto trendy, da abbinare sempre ad un carrè pettinato al naturale.

Photo Credit| Getty Images