Se volete trattare i vostri capelli in maniera sana e naturale, allora questa guida fa proprio al caso vostro. Quello che oggi vi proporrò, grazie alla collaborazione del sito CapelliStyle.it, sono dei trattamenti naturali per la cura di tutti i tipi di capelli. Si tratta di alcuni piccoli espedienti che se utilizzati nella maniera più consona potete intravedere dei piccoli miglioramenti sulla vostra chioma.
Per i capelli opachi: una buona soluzione è la combinazione di panna acida e yogurt. Se volete dare luminosità alla vostra capigliatura senza spendere troppi soldi, questo rimedio può rivelarsi davvero molto efficace grazie all’acido lattico presente.
Ecco come procedere:
massaggiate sui capelli umidi mezza tazza di panna e yogurt e lasciate riposare per almeno mezz’ora. Trascorso questo lasso di tempo risciacquate il tutto con acqua calda e infine con un getto di acqua fredda. In seguito procedete con lo shampoo normale.
Per i capelli stanchi e ingestibili: se non riuscite a dare una forma ai vostri capelli, la birra può aiutarvi. Infatti è stato dimostrato che grazie alla quantità di lievito presente nella birra, può ridare nuovamente tono alla capigliatura.
Ecco cosa bisogna fare per ottenere l’effetto sperato:
mescolate mezza tazza di birra con un cucchiaino di olio di girasole e un uovo crudo. Applicate sui capelli umidi e rimanete in posa per 20 minuti. In seguito sciacquate con acqua fredda e procedete con lo shampoo abituale.
Questo tipo di trattamento è consigliabile eseguirlo ogni due settimane.
Per i capelli secchi o sfibrati: se i vostri capelli appaiono disidratati, un buon rimedio naturale è il miele che grazie ai suoi principi emollienti e nutritivi rende la capigliatura idratata e più
luminosa.
Per poter rendere facile l’applicazione preparate una combinazione di miele (2 ), olio (2 cucchiai) e utilizzate anche un po’ di acqua. Usatela su tutta quanta la lunghezza dei capelli umidi. Lasciate in posa per 30 minuti e in seguito risciacquate il tutto e procedete con il normale lavaggio.