Trattamenti post feste, come possiamo regolarci? Celebrare il Natale e il Capodanno può risultare stancante per l’organismo: Vediamo insieme come aiutarlo a riprendersi.
Trattamenti post feste necessari
Quando parliamo di festività dobbiamo mettere in conto che tra poco sonno e qualche vizio alimentare, il nostro corpo viene messo a dura prova. Quello che lì per lì sembra non lasciare segno, in realtà può portarci quasi nell’immediato ad avere a che fare con pelle spenta e una certa difficoltà di digestione.
Per la nostra bellezza e il nostro benessere però possiamo agire nell’immediato, con piccoli accorgimenti. Una delle prime cose da fare, se ancora non l’abbiamo fatto, è smettere di bere alcolici. Non importa che si tratti di brindisi o simili: il nostro corpo ha bisogno di depurarsi. E la prima cosa che possiamo fare per la nostra pelle e in generale per il nostro organismo è limitare questo tipo di bevande.
Tanto quanto dolci e cioccolata varia. Questo non significa eliminare del tutto determinati cibi dalla nostra dieta, ma semplicemente tornare a un ritmo di consumo differente da quello delle feste. Dove ogni occasione è buona per mangiucchiare.
Detto ciò, parlando di trattamenti veri e propri post feste, il primo consiglio è quello di eseguire uno bello scrub corporeo e del viso, in modo tale da eliminare le cellule morte e con esso i residui di make up che sicuramente avremo utilizzato in quantità.
Esfoliare la pelle non è mai una cattiva decisione. Allo stesso modo agiamo per la salute dei nostri piedi, levigando e dando vita a trattamenti idratanti capaci di far respirare nuovamente le nostre estremità.
Niente spazio a nulla di troppo invasivo
In questa fase dell’anno non vi consigliamo assolutamente di eseguire dei trattamenti più invasivi. Anzi, fino a che l’organismo non si trova in ottime condizioni, anche a pensare a piccole operazioni e filler deve essere bloccato. Ciò che non deve mai mancare sono creme idratanti, nutrienti, protettive non solo contro i bagordi delle feste ma soprattutto contro il freddo della stagione. Il rischio che labbra e pelle si screpolano è molto alto ed è importante lavorare proattivamente contro queste problematiche.
L’inizio dell’anno, in materia di trattamenti, ci suggerisce di concentrarci anche su mani e unghie. Vale la pena concedersi qualche vizio in più da questo punto di vista. Magari selezionando una manicure più attenta, condita da oli e creme specifiche.
Ricapitolando, meglio dar vita a un detox e a dei trattamenti leggeri eseguibili con tutta tranquillità anche all’interno della propria abitazione.