Trucco occhi 2025, cosa ci aspetta

Cosa ci aspetta per il trucco occhi 2025? Di certo ce ne ha dato un assaggio la Milano Fashion Week grazie ai look presentati dalla maggior parte degli stilisti.

Cosa aspettarsi dal trucco occhi 2025

Partendo dal presupposto che parliamo ovviamente di sfilate legate alla primavera-estate del prossimo anno, è evidente il salto nel passato eseguito. E, più nello specifico, il trucco occhi 2025 volge il suo sguardo verso il look occhi degli anni ’60 e ’70.

Questo si traduce in sfumature e grafismi che portano gli occhi in primo piano, ma senza risultare mai eccessivi. Il trucco occhi 2025 che sicuramente sarà il più seguito è quello della classica riga nera in versione geometrica. In linea teorica infatti è adatto a essere applicato anche da una persona che non ha assolutamente manualità in tal senso.

Tra le tendenze che ci faranno compagnia il prossimo anno non manca nemmeno il make up nude sfumato, soprattutto per quel che concerne tonalità come quelle del rosa pesca. Le quali consentono di rendere questa scelta praticamente senza stagionalità. Partiamo quindi dal must del trucco occhi 2025, ovvero l’eyeliner geometrico. Esso dovrà essere selezionato rigorosamente opaco per allungare lo sguardo e approfondirlo.

Non serve a niente di più se non un rossetto nude da mettere sulle labbra, soprattutto se si è alla ricerca di un aspetto acqua e sapone. Ovviamente la lunghezza della linea, in tal senso, sarà dettata dall’effetto che si vuole ottenere, più o meno naturale.

Prodotti di qualità per look importanti

Altro trucco occhi 2025 che ci conquisterà è quello delle ciglia cloggy. Va detto che in questo caso, per quanto questo trucco possa stare benissimo a tutti, necessita di una manutenzione di un certo livello. Per ottenere infatti delle ciglia pettinate in questo modo, degne di questo nome, viene sottolineata la necessità di passare almeno 5 volte il mascara.

Se non acquistiamo un prodotto di alta qualità e soprattutto waterproof, rischiamo di trovarci come niente simili a un procione. Tra le tendenze del prossimo anno non manca poi lo smokey eyes pastello. Qui torniamo davvero agli anni ’70, soprattutto se puntiamo allo sfumato composto da verde acquamarina e azzurro.

Con esso si ottiene un make up molto luminoso e soft, decisamente romantico se accompagnato da rossetti o tinte labbra molto chiare e glossate. Sulla stessa linea, per quel che riguarda il trucco occhi 2025, vi è anche il rosa peachy che, proprio puntando sulle sfumature del rosa pesca, è in grado di dare continuità a occhi e zigomi in maniera molto naturale e senza sbavature.