Tutorial capelli: come fare un finto caschetto

Vorreste un nuovo look senza dover tagliare i capelli? Provate il tutorial per fare un finto caschetto, detto anche fake bob. E’ semplicissimo e il risultato è molto carino e abbastanza naturale. Questa pettinatura riuscirà benissimo se avete capelli di media lunghezza e con un taglio scalato, perchè questo vi aiuterà ad avere delle ciocche superiori più corte che delineeranno la lunghezza base del vostro caschetto. Unici accessori richiesti: un mini elastico, qualche forcina, un arricciacapelli. Con i nostri consigli farete in un attimo!

come fare un finto caschetto

 

Step 1. Selezionate due grandi ciocche laterali, prelevate anche un po’ di capelli dal centro della testa se fissate questa parte con una molletta, solo per tenerla lontano e poter lavorare senza impedimenti.

Step 2. Afferrate i capelli che restano alla nuca e fate una piccola coda di cavallo. Attorcigliate le lunghezze in modo da creare uno chignon basso e molto piatto. Fissatelo bene con le forcine: non deve darvi fastidio e non deve essere troppo gonfio altrimenti si vedrebbe.

finto caschetto prima fase

Step 3. Sciogliete i capelli della parte superiore che avevate legato. con un arricciacapelli fate dei morbidi ricci in modo da accorciare ulteriormente le lunghezze. Fate i ricci in tutte le direzioni, verso l’interno e verso l’esterno.

Step 4. Applicate una mollettina decorativa e un leggero velo di lacca per capelli.

fake bob seconda fase

Photo Credit e Fonte| A Beautiful Mess