Eccovi il tutorial più facile che ci sia per fare dei bellissimi capelli ricci dall’aspetto naturale. Pochissimi passaggi da seguire, nessuna particolare abilità e un risultato eccellente che si ottiene in 5 minuti al massimo. Se non ci credete, date uno sguardo alla nostra gallery: fare i capelli ricci non è mai stato così semplice e veloce.
Step 1. A partire dai capelli puliti, asciutti e lisciati realizzate una semplice coda di cavallo alta. Non è necessario che i capelli siano stirati con la piastra ma basterà asciugarli con il phon caldo e una spazzola piatta.
Step 2. Dividete le lunghezze della coda di cavallo in due grandi ciocche. Se avete molti capelli potete realizzare 4 o 5 sezioni e in questo modo otterrette ricci più composti e precisi.
Step 3. Afferrate una sezione tra le mani e arrotolatela attorno ad un ferro arricciacapelli. Ne serve uno che abbia un diametro abbastanza largo perchè i ricci devono risultare larghi e morbidi.
Step 4. Tenete in posa la ciocca per qualche secondo e poi rilasciate. Procedete allo stesso modo con le altre ciocche.
Step 5. Sciogliete la coda di cavallo e scomponete leggermente i ricci con le mani. Spruzzate un velo di lacca e i vostri ricci sempli e veloci sono pronti!
Photo Credit| Cosmopolitan.com