Tutorial treccia a corona: come si fa

Come fare una treccia a corona? A guardarla sembra abbastanza difficile ma vi assicuriamo che il tutorial che vi proponiamo renderà questa pettinatura molto semplice. Una treccia a corona è una speciale treccia che circonda l’intera testa formando una decorazione che sembra quasi una coroncina. Tutti i capelli sono legati come si trattasse di un raccolto, ed è questa la fondamentale differenza tra la treccia a corona e la treccia a cerchietto, dove invece le lunghezze sono libere.

Boho-Chic-Look

Cosa vi serve: forcine, piccoli elastici, un ferro arricciacapelli dal diametro molto largo. prodotti di styling come la lacca e lo spray illuminante per capelli.

Boho-Chic-Look Step 1

Step 1. Applicate un prodotto termoprotettivo e con il ferro arricciacapelli realizzate dei morbidi ricci sulle lunghezze. Non devono essere perfetti, basta che ci siano alcune ciocche a onde.

Boho-Chic-Look Step 2

Step 2. Separate la chioma in 3 parti: due sezioni accanto al viso che vi serviranno per realizzare la treccia e una grande sezione centrale. Cotonate un po’ la sezione centrale per creare texture e volume e poi arrotolatela su se stessa come per creare uno chignon a banana. Fissate con le forcine.

Boho-Chic-Look Step 3

Step 3. A questo punto dividete l’intera chioma in due parti e unite le due ciocche create con quelle che avevate lasciato libere sul davanti. Realizzate una normale treccia a tre ciocche fatta a partire dalle orecchie. Fissate con un piccolo elastico e poi spruzzate le treccine in modo da eliminare i capelli volanti.

Boho-Chic-Look Step 4

Step 4. Avvolgete le trecce attorno alla testa in modo da creare una coroncina. Assicurate con le forcine e nascondete le estremità. Spruzzate ancora un pochino di lacca e di spray illuminante.

Photo Credit| Loxa Beauty