Unghie autunno 2024, blu o caramello?

Unghie autunno 2024: dobbiamo puntare al blu o al caramello? E possibile riassumere in questa domanda le potenziali tendenze per ciò che riguarda la manicure dei prossimi mesi.

Unghie autunno 2024 di tendenza

E a farla da padrona in tal senso sono come sempre i vip che lanciano mode. Va sottolineato che per quanto riguarda le unghie autunno 2024 il blu era un colore già di tendenza ancor prima che la stagione più fredda arrivasse. Gli artisti della manicure avevano già anticipato che tale colore avrebbe conquistato le mani di tutti. Il fatto che Hailey Bieber, fresca di parto è già nota per lanciare mode, le abbia messe in mostra ha di certo dato maggiore peso a questa tendenza riguardante le unghie autunno 2024.

Va detto che la modella è particolarmente brava a intercettare i gusti delle persone. O semplicemente è portata nel dar vita a tendenze che sono apprezzate generalmente da tutti. La tonalità blu scuro scelta dalla donna si adatta generalmente a qualsiasi mano.

In realtà è da vedere la potenzialità di adattamento a diversi look. Vestirsi in stile casual non rappresenta un problema. Lo si potrebbe riscontrare nel caso in cui, in un contesto elegante, si puntasse su un abito chiaro e soprattutto di tipologia nude. In quel caso le unghie blu risulterebbero totalmente inadatte. Dobbiamo specificare però, in tal senso, che il blu può essere utilizzato sia su tutta l’unghia che sulle sole lunette.

Caramello in ogni sfumatura

Tra le tendenze unghie autunno 2024 non mancano quelle caramello. Da questo punto di vista si gioca facile per vincere facile. Soprattutto perché parliamo di colori che spesso richiamano non solo una tendenza al nude che non riusciamo ad abbandonare del tutto, ma anche una legata alle colorazioni non eccessivamente shocking.

Le unghie caramello non potranno mai essere esagerate, anche nel momento in cui verrà scelta una tonalità scura. Questo perché ad aumentare è il calore del colore e di conseguenza non si arriverà mai a un look esagerato.

Questa tipologia di manicure punta a un aspetto generale quasi sempre caldo e chiaro. E vogliamo aggiungere, anche glossato. Non si parla di certo di un colore matte con tutto quello che può significare sulle unghie. E si tratta senza dubbio di un approccio adatto a qualsiasi età, a qualsiasi mano e a qualsiasi contesto.

Soprattutto parliamo di un colore che lavora perfettamente con stili che fanno tendenza in questo momento, tra i quali spicca anche quello delle cowgirl. E voi, quali preferite tra le unghie blu e le unghie caramellate?