Unghie estive 2024, qualche idea

Unghie estive 2024, come regolarci? Assodato che le glazed donut nails lanciate da Hailey Bieber hanno conquistato tutti con la loro glassatura, cosa possiamo scegliere eventualmente se vogliamo qualcosa di alternativo?

Unghie estive 2024, le tendenze principali

Ora le unghie glassate, se così vogliamo definirle, con i loro colori tenui ma lucidi sono perfette per adattarsi a qualsiasi tipo di mano. L’unica cosa che bisogna scegliere e se volere che il french si veda o meno. A sorpresa, le unghie estive 2024 sono decorate da adesivi di diversa tipologia. Principalmente fiorellini, ma anche semplici decori che vanno a impreziosire l’unghia senza appesantirla troppo.

Attenzione però: non ci si ferma a questa semplicità assoluta. Tra le tendenze che nei prossimi mesi prenderanno piede ci sono anche gli effetti perlati, iridescenti e cromati. Sembra che le unghie estive 2024 abbiano deciso di recuperare tutti i trend manicure degli anni passati e metterli tutti insieme per offrire un’ampia scelta.

In realtà questa preferenza è strettamente legata al fatto che tutte e tre queste tipologie di manicure tendono a riflettere la luce del sole. Regalando in questo modo un effetto differente è riproducibile in modo naturale. Per quanto riguarda i colori, lo abbiamo già sottolineato, si cerca di rimanere lontano dal nero, cercando colori come il rosa pastello, il lavanda, il butter e il verde acqua.

L’esempio di massima semplicità è rappresentato da una french cromata color burro. Può non piacere a tutti perché dà l’impressione di qualcosa di “vecchio”. In realtà si adatta abbastanza bene a qualsiasi occasione. Chi è alla ricerca di una mano elegante può puntare invece sulle pearl nails. Questa manicure con inserti preziosi sembra più adatta a un matrimonio che alla vita di tutti i giorni, ma non bisogna disdegnarla anche in altre occasioni.

Tra classico e novità non manca il colore

Più sul classico, come già anticipato, è la manicure verde acqua. Un colore che richiama l’estate senza essere troppo eccessivo e che si adatta a qualsiasi età. Non solo: si adatta anche a qualsiasi tasca visto che è abbastanza facile riuscire a riprodurle in gel, in semipermanente o con il classico smalto.

Lo stesso è valido anche per le blue nails: in questo caso si punta su un colore deciso intenso che richiama il mare, ma che consente anche di poter puntare a una nuance estremamente sbarazzina. Più delicate invece sono le unghie color lavanda che possono essere unite idealmente a un nude rosato classico impreziosito da decorazioni floreali.

Insomma, nelle unghie estive 2004 non manca davvero nulla.