Vendi la chioma e guadagna!


vendi capelli tagliati guadagna

Tagliare i capelli è un gesto a volte estremo. Specialmente per una donna che per tanto tempo li ha tenuti lunghi, può essere un momento decisivo in cui si vuole cambiare aspetto in modo drastico. Perché non farlo diventare un modo per guadagnare qualcosa? Esiste un mercato, per la verità anche molto fiorente, di capelli veri che vengono utilizzati per la creazione delle extension principalmente, ma anche delle parrucche di capelli veri. Ammesso che abbiate deciso di tagliare i capelli, come fare a guadagnare qualche soldino?

Sarete sorprese di scoprire che la vostra chioma in alcuni casi potrebbe valere tra i 400 i 900 euro, a seconda della lunghezza dei capelli, dello stato di salute e dalla condizione dei capelli tagliati. Ad esempio  OnlineHairAffair.com è un sito internazionale di aste online dove i capelli tagliati si acquistano e si vendono regolamente. E il bello è che non c’è discriminazione. Quando si tratta di acquistare dei capelli. . . si prende di tutto! Capelli da uomo e da donna, colorati o naturali, capelli lunghicapelli corti hanno tutti una grande possibilità di vendere su questo sito. I compratori in genere, sono aziende che producono extension e per riuscire a ricavare una cifra notevole dovreste vendere una chioma tagliata che sia lunga almeno 30 centimetri.

Un altro modo per vendere i vostri capelli, potrebbe essere quello di rivolgervi al vostro parrucchiere, il quale magari è in contatto con aziende che possono averne bisogno. Però in questi casi, sarebbe meglio evitare gli intermediari e rivolgersi direttamente a chi può essere interessato all’acquisto della vostra chioma.

Se avete deciso di tagliare i vostri capelli e poi venderli, sappiate che il loro valore cambierà molto sulla base della loro lunghezza e della loro salute. Per questo potrebbero chiedervi la lunghezza della chioma, lo spessore della coda (per valutare lo spessore dei capelli) e anche se fate un uso eccessivo di phon e piastra.

Photo Credit| Thinkstock