Video tutorial: elegante coda di cavallo in stile geek!

http://www.youtube.com/watch?v=rBOw_zK5ozU&feature=player_embedded

La parola geek all’inizio aveva una connotazione negativa, diciamo che rappresentava tutte quelle persone fissate con la tecnologia, amanti dei videogiochi, persone eccentriche e originali che potremmo paragonare ai nerd, ma senza l’accezione negativa. Oggi il geek style impazza e ha contagiato la moda, il make-up, perfino l’arredamento. Lungi dall’essere una caratteristica negativa, abbracciare il geek style è uno dei modi più cool per essere al passo con le tendenze. E allora esploriamo insieme questo mondo con questo video tutorial che ci insegna come avere un’acconciatura geek perfetta per l’estate!

Una coda di cavallo laterale è sempre un’acconciatura elegante, che va bene in tante occasioni e specialmente in estate se c’è poco tempo da dedicare ai capelli, è un modo perfetto per averli sempre a posto. Fare la coda di questo tutorial è molto semplice e vi serviranno pochissimi prodotti: una cera Redken Water, una lacca Sebastian Shaper Zero Gravity e un ferro arricciacapelli. Io vi ho suggerito i marchi dei prodotti che si vedono nel tutorial ma voi potete utilizzare quelli a cui siete abituate.

Accessorio fondamentale per questa acconciatura: lo spazzolino da denti. Stramba come idea e vi starete chiedendo a cosa servirà mai. Vi assicuro che per i capelli è uno strumento molto utile. Spruzzate le setole dello spazzolino con la lacca e utilizzatelo per “spazzolare” i capelli in modo da appiattirli tutti, compressi i capelli piccolini che in genere svolazzano. I passi per realizzare questa acconciatura sono 6:

1. Fate una riga ai capelli. Può essere una riga centrale oppure una riga laterale. Scegliete quella con cui vi sentite più a vostro agio.

2. Pendete una piccola noce di cera, spalmatela sul palmo delle mani e poi distribuitela su tutti i capelli.

3. Prendete uno spazzolino da denti, spruzzatelo con la lacca e utilizzatelo come vedete nel tutorial per fermare i capelli che svolazzano.

4. Create una coda di cavallo bassa laterale.

5. Prendete una sezione esterna della coda di cavallo e arrotolatela intorno all’elastico per nasconderlo. Poi assicurate la ciocca con una forcina  nascosta.

6. Separate la coda di cavallo in ciocche e avvolgete ogni ciocca attorno al ferro arricciacapelli per creare dei morbidi ricci.