Per San Valentino possiamo scegliere di essere ultra naturali e soft oppure mischiare le caratteristiche di luminosità e sensualità e optare per un trucco esplosivo. Dipende dai vostri gusti e dal risultato che volete ottenre: di certo, per l’occasione, è preferibile un aspetto più curato e diverso dal consueto. Sarà Giuliana, la tutorialist siciliana che vive in America, a guidarci nella realizzazione di questo make up, sicuramente d’impatto e d’effetto.
Giuliana ha sempre una base perfetta: applica correttore occhiaie e imperfezioni a regola d’arte per mascherare rossori, discromie e gli aloni scuri nella zona perioculare. Usate un fondotinta no-transfert su tutto il viso e un concealer a lunga tenuta da applicare in modo topico. Per fissare il trucco spolverate con un kabuki un po’ di cipria minerale o di polvere di riso, che renderà l’incarnato vellutato senza l’effetto farinoso.
Per il trucco occhi Giuliana utilizza la celeberrima Naked Palette: inizia con Virgin, da sfumare esclusivamente sull’arcata sopracciliare, per poi passare a Sin che verrà applicato nell’angolo interno, angolo esterno, nella piega palpebrale e vicino all’attaccatura delle ciglia. Al centro della palpebra andrà Half Baked, un dorato extra luminoso: per enfatizzarlo picchiettate sopra un pigmento golden. Con una matita marrone scuro delineate l’occhio sia sulla rima superiore (senza tirarla verso l’esterno a formare la coda) che all’interno e sulla rima inferiore. Passate quindi il mascara e delineate le sopracciglia con una matita o polvere appositi.
Con una terra opaca e dalla nuance media fate un po’ di contouring, lieve e discreto, preferendo un pennello angolato; stendete un blush rosato sulle gote e l’illuminante sullo zigomo. Delineate il perimetro circostante al contorno labbra con una matita color carne (quasi trasparente) e luminosa, che darà un effetto labbra più piene e ci consentirà di evitare sbavature. Passate dunque alla matita labbra colorata, da scegliere colo ciliegia e al rossetto rosso acceso matte. Ultimate il make up con una passata di lipgloss scarlatto, per rimpolpare la superficie labiale rendendola più sensuale.