Video tutorial make up viso Natale, discreto e sensuale

.

Per il giorno di Natale desiderate essere perfette, glamour, ma non troppo eccessive? Soprattutto se il vosto pranzo si svolgerà in casa di familiari e il vostro programma è festeggiare con tutti i parenti, la soluzione migliore è un make up curatissimo ed elegante, che vi faccia sentire femminili e speciali ma che punti sulla raffinatezza, più che sull’esplosività. Come al solito, non rinunciamo a una punta di sensualità, stavolta con labbra delicatamente e discretamente rosso tenui, ma polpose e glossy.

Leina ci condurrà nella realizzazione di questo trucco: questa bellissima tutorialist è orientale, con pelle ambrata e occhi e capelli scuri, ma il risultato finale è perfetto anche per chi ha capelli, carnagione e occhi chiari.

Al posto della solita base per gli occhi applicate su tutta la palpebra mobile, compresa l’arcata sopracciliare un matitone cremoso, ma dall’effetto satinato, di color panna o yogurt. Sfumatelo bene con i polpastrelli, in modo che il prototto si fonda con la pelle. Con un pennellino angolato prelevate un ombretto dalla tonalità molto chiara e dalla texture shimmer, da stendere proprio sotto l’arco delle sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio.

Vi serviranno, a questo punto, due tipologie di tonalità marroni, entrambe a sottotono caldo: una più chiara e neutra e l’altra leggermente più scura e un po’ tendente al rossiccio. La prima vi servirà per creare un arco che dia profondità alla piega palpebrale, la seconda per aumentare l’intensità.

Usate un pennellino bagnato per prelevare un pigmento frost, bianco e scintillante: applicatelo sulla palpebra e ripassate il tutto con un’altra polvere, stavolta sui toni del dorato. Procedete, quindi, con la stesura dell’eyeliner, senza esagerare troppo con lo spessore, per poi applicare il mascara.

Per il blush optate per una passata di terra leggera e un po’ dorata. Per le labbra usate un contorno apposito, un rossetto rosso corallo a tono caldo, da ripassare con un gloss ultrabrillante.

Per guardare il video tutorial con il Make up natalizio, cliccate qui su YouTube