Video tutorial make up, come creare la base perfetta!

 

Per creare una base perfetta e a lunga durata non basta semplicemente applicare il vostro fondotinta preferito, è necessario preparare la pelle mediante una pulizia mirata, con uno scrub settimanale e una detergenza quotidiana senza dimenticare di applicare una buona crema idratante.

 

Volete assicurarvi un incarnato uniforme e levigato? scegliete un primer ad hoc, a seconda delle vostre esigenze, prima di applicare il fondotinta. Optate per  una tonalità di fondotinta simile al vostro incarnato, sarà la tela su cui dipingere il vostro viso e infine spolverate un velo di cipria per assicurarvi un make up long lasting e non rischiare  l’odioso effetto lucido.

In questo video tutorial vi mostro come realizzare una base perfetta step by step svelandovi qualche segreto per aver un viso meraviglioso. Una o due volte  a settimana effettuo uno scrub con olio di karitè e zucchero, elimino le impurità con una detersione ad hoc e applico una buona crema idratante. Dopo aver applicato l’idratante, attendo il tempo necessario affinchè l’equilibrio idrico sia perfetto, dai 10 ai 15 minuti, e poi applico il primer per rendere l’incarnato uniforme e minimizzare pori dilatati, imperfezioni e piccole rughe.

Ho scelto di applicare un fondotinta liquido di media coprenza che applicherò con un pennello flatbuki a setole sintetiche, con movimenti rotatori, dal centro del viso verso l’esterno. Per correggere le mie occhiaie e dare un aspetto più fresco e riposato al viso ho scelto di applicare un correttore in penna illuminante, infine per fissare il fondotinta più a lungo ed evitare l’effetto lucido applico una cipria minerale trasparente con l’ausilio di un pennelo kabuki che ci consente un’applicazione uniforme ed una sfumatura facile e precisa.

Se vi siete persi il primo video ecco qui il tutorial make up verde e viola, ispirato alla primavera.

 

 

LeShampisteVideo