Video tutorial: Nail Art Coccinella

http://www.youtube.com/watch?v=F_VsZ5-LhTM

E’ sicuramente uno degli insetti più eleganti e più amato da tutte le ragazze. Sì, perché mentre alla vista di ape la maggior parte di noi si mette subito alla ricerca di una via di fuga, in presenza di una coccinella è difficile che qualcuna sia terrorizzata. Per celebrare i colori e i profumi della primavera, e fare ovviamente un tributo a questo insetto così apprezzato e benaugurante, noi di LeShampiste abbiamo pensato di proporvi qui un video tutorial per realizzare la vostra nail art a tema. Disegnare sulle vostre unghie la fantasia tipica di questo simpatico insetto sarà davvero facile, seguiteci e non ve ne pentirete!

Per realizzare la nail art coccinella vi servirà uno smalto rosso, un smalto nero, uno smalto bianco, il dotting tool (o una forcina per capelli) e il top coat. Ecco tutto il procedimento:

  • Stendete sulle unghie una base trasparente per proteggere le vostre mani
  • Stendete il vostro smalto rosso e lasciate asciugare, ripete poi l’operazione se non vi sembra abbastanza coprente
  • Scegliete l’unghia che preferite e quella che vi è più comoda per disegnare la testa della vostra coccinella. Prendete lo smalto nero e con il dotting tool colorate un semicerchio sulla crescita dell’unghia. Dal centro del semicerchio tirate poi una linea verso la base dell’unghia per disegnare le due ali dell’insetto. Con il dotting (o la punta rotonda delle vostre forcine per capelli) punteggiate le due ali con i tipici puntini dell’animale
  • Lasciate asciugare e disegnate con il dotting e lo smalto bianco i due occhi della vostra coccinella

Per un effetto più originale e più chic trattete le altre unghie in modo diverso colorando solo la crescita dell’unghia con lo smalto rosso, passate due volte, lasciate asciugare e tracciate una linea con il dotting o uno stuzzicadenti. Disegnate poi i pois con il dotting e lasciate asciugare. Stendete poi il top coat su tutte le unghie. Et voilà!