Quando avete poco tempo oppure i capelli impresentabili, la treccia è la soluzione più appropriata. Quella che vi proponiamo oggi, nel video tutorial di Luxy Hair, è una treccia laterale arrotolata che è facilissima da fare e soprattutto non vi farà perdere tempo a contare le ciocche e seguire procedimenti complicati. L’effetto finale è molto dimile a una treccia a spina di pesce ma il procedimento è molto più semplice. Guardate il video tutorial e seguite le nostre indicazioni, vedrete che risultato!
Step 1. Selezionate una ciocca di capelli dalla corona e cotonatela per aggiungere volume alla pettinatura: pettinate quindi dalle punte verso le radici fino ad ottenere il volume che desiderate. Portate tutti i capelli da un lato e pettinateli (senza appiattire la parte cotonata) per evitare di avere nodi.
Step 2. Dividete i capelli in due ciocche. Con le dita arrotolatele su se stesse e fatele passare una sull’altra. Quando si saranno incontrate al centro, separatele nuovamente in due e ricominciate da capo. Procedete arrotolando le ciocche, incrociandole al centro e separandole sempre.
Step 3. Continuate fino alla fine della coda e assicurate la treccia ottenuta con un elastico invisibile.