Se avete osservato con attenzione il video lanciato della pop star Rihanna in occasione dell’uscita del singolo You Da One, avrete sicuramente notato le unghie della cantante: artigli lunghi e affilati resi ancora più spaventosi da un abbinamento bicolor studiato ad arte e perfetto per le scenografie create nel video. Osservando la nail art della cantante scopriamo che non è difficile realizzarla, basta solo qualche colore e una buona manualità…
Per realizzare la nail art della cantantebasterà una buona base per unghie, due smalti (sceglie i colori che preferite, a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze) e un top coat per proteggere il vostro lavoro.
Ecco come procedere:
- Applicate la base per unghie e lasciatela asciugare per qualche minuto
- Scegliete uno dei due colori che volete applicare e disegnate una V sulla base delle unghie (se non riuscite provate a realizzare un X e pulite con un fazzoletto le due linee restanti fino ad ottenere una V)
- Riempite la V con il primo colore che avete scelto e lasciate asciugare alla perfezione la vostra applicazione
- Quando le vostre unghie saranno asciutte prendete il secondo smalto e riempite la parte dell’unghia rimasta libera dal colore. Fate attenzione a non sovrapporre i due colori: lasciate che questi si susseguano senza fondersi. Fate lo stesso su ogni unghia e lasciate riposare fino all’asciugatura
- Ora che avrete terminato la vostra nail art prendete il top coat e applicatelo su tutte le unghie lasciandolo asciugare per qualche minuto
Gli abbinamenti dei colori utilizzati sono chiaramente a vostra discrezione e nulla vi impedisce di abbinare la vostra nail art al tipo di look indossato o alle vostre preferenze. Usate tonalità calde, tonalità fredde o scegliete di disegnare la vostra nail art con i colori che hanno reso unica questa stagione. Liberate la fantasia!